Condizioni di vendita
La Bioseme s.c.a.r.l. si impegna a consegnare il materiale ordinato con la riserva del salvo il venduto e del buon rientro.
Le immagini ed i testi del catalogo e delle confezioni sono da ritenersi indicative della specie e rappresentano il prodotto ottenibile nelle migliori condizioni di coltivazione. La Bioseme scarl. si riserva il diritto di apportare modifiche al listino ed alle confezioni senza alcun preavviso.
La Bioseme s.c.a.r.l. è responsabile delle qualità del prodotto, ma non del risultato ottenibile dal prodotto stesso.
[1] Garanzie
Le sementi sono vendute in conformità alle leggi vigenti e valgono per confezioni integre e ben conservate. La germinabilità viene garantita per 36 mesi dalla data di confezionamento nelle confezioni a tenuta di umidità, nelle altre per 12 mesi, la purezza varietale è indicata sulle confezioni. La corrispondenza a tutte le altre indicazioni (sementi certificate – sementi commerciali – sementi base – sementi bio) valgono solo su prodotto su cui non siano alterate o compromesse le chiusure ed il sigillo della Bioseme s.c.a.r.l.. Tutte le garanzie decadranno nel caso di uso improprio delle sementi o nel caso che il committente o altri abbiano aperto e/o riconfezionato il prodotto.
[2] Reso merce
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, è possibile restituire la merce ordinata entro 7 giorni dal ricevimento, purché in confezione integra e originale ma sempre in porto franco.
[3] Reclami
La merce viene inviata con corriere ed accompagnata da fattura. Per danneggiamenti dovuti al trasporto o numero di colli non corrispondenti alla fattura il reclamo deve essere espresso con riserva sulla fattura di consegna e comunicato alla Bioseme s.c.a.r.l. entro 7 giorni; per tutti gli altri motivi (germinabilità, purezza, etc...) entro 7 giorni dal momento in cui il problema si è reso evidente e comunque non oltre 30 giorni dalla consegna. Per questi reclami è necessaria una lettera raccomandata o una e-mail a mezzo PEC a tecnocoop.bioseme@legalmail.it. Nel caso in cui la responsabilità della Bioseme s.c.a.r.l. fosse accertata il valore del risarcimento, in nessun caso, potrà essere superiore al valore della merce espressa in fattura.
[4] Corrispondenza ordine materiale inviato
L'ordine di per se, anche se accettato, non garantisce che al momento della spedizione sia presente tutto il materiale ordinato, pertanto la Bioseme s.c.a.r.l. si riserva il diritto di apportare variazioni all'ordine comunicandolo al Cliente che comunque può rifiutare l'invio. Nel caso di non corrispondenza con quanto richiesto il Cliente può restituire la merce entro 7 giorni dal ricevimento come da Reso Merce.
[5] Dichiarazione di limitazione di responsabilità
Le sementi sono destinate esclusivamente alla semina, decliniamo ogni responsabilità per un uso differente o improprio.
Le informazioni, le descrizioni, le illustrazioni, i consigli colturali, per esempio sulle date di semina, di trapianto e di raccolta, di scadenza, sotto qualsiasi forma compaiano, si basano su esperienze e prove limitate alla zona di produzione del seme. È esclusa qualsiasi responsabilità della Bioseme s.c.a.r.l. per eventuali difformità manifestatesi nel prodotto coltivato rispetto a quanto indicato nelle descrizioni, illustrazioni, date di scadenza ed informazioni. È responsabilità dell'Acquirente conservare il seme in modo appropriato così come valutare se i prodotti sono adatti al tipo di coltivazioni ed alle condizioni ambientali nelle quali l'Acquirente intende operare.
Seme al naturale, impollinazione aperta, è sconsigliato l'uso per la semina di precisione o in alveoli, è consigliato il ripicchettamento.
[6] Foro di competenza
Il Foro competente è quello di Livorno.
[7] Accettazione delle condizioni di vendita
Il Cliente effettuando l'ordine accetta tutte le presenti condizioni di vendita.
L'apertura della confezione è da considerare quale esplicita accettazione delle condizioni di vendita sopra riportate, anche quelle vessatorie. Se in disaccordo è possibile restituire il prodotto come al punto [2].