DOMANDE FREQUENTI

Trova risposte veloci su

BUSTE MAXI
BUSTE GRAMMATE
CERTIFICAZIONE BIOLOGICA
ERRORI SULL’INVIO DI MATERIALE
FATTURAZIONE
ORDINI
PAGAMENTI
TEMPI DI CONSEGNA
COSTI DI SPEDIZIONE

 

BUSTE MAXI

Cosa intendete per buste maxi ?
Le buste maxi sono buste vendute ad un prezzo fisso, vengono vendute a numero e non a varieta’, contengono una quantità di seme che varia a seconda della specie e della varietà. Ad esempio se ordina una busta di basilico Genovese, una di cicoria Grumolo verde ed una di pomodoro Roma, pagherà per tutte lo stesso prezzo ma nel basilico ci saranno 7 grammi di seme, nella cicoria 10 grammi e nel pomodoro ½ grammo.

Quanti grammi di seme contiene una busta maxi ?
Per comodità del Cliente sulle buste maxi indichiamo il numero approssimativo di semi che si trovano nella busta così da potersi regolare sul numero finale di piante che si possono ottenere.
Per conoscere  i grammi, e nel caso effettuare confronti con altre Ditte, sul listino troverà per ogni singola specie quanti semi sono contenuti in 1  grammo, da qui può risalire ai grammi di seme per busta maxi.

Le buste maxi vengono riportate singolarmente in fattura ?
NO – Le buste maxi vengono fatturate sotto una unica voce, esempio – buste maxi numero 45, per ottenere un dettaglio delle specie e varietà in fattura è necessario ordinare buste grammate.

BUSTE GRAMMATE

Le buste grammate vengono riportate singolarmente in fattura ?
SI – Le buste grammate, cioè quelle buste o confezioni vendute a peso, ad esempio grammi 50, grammi 250, kg, 1 etc., sono tutte riportate in fattura.

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Le sementi sono certificate?
SI – Ogni singola confezione di sementi bio che vendiamo presenta la dichiarazione di conformità bio. Questa riporta il numero che identifica l’operatore controllato, nel nostro caso 0695 ed il codice delll’organismo di controllo, IT BIO 009,  il CCPB di Bologna.
Il CERTIFICATO DI CONFORMITA’, cioè l’elenco dei prodotti per cui siamo autorizzati ad emettere la dichiarazione di conformità, viene allegato ad ogni singola spedizione, può comunque essere scaricato da qui.

Dichiarazione di conformità sul retro della busta.

licenza-produzione

ERRORI SULL’INVIO DI MATERIALE

Se non ricevo un articolo ordinato ma questo è presente sul documento di trasporto cosa devo fare ?
Nel caso in cui non ricevete un articolo riportato sul documento di trasporto è sufficiente comunicarlo a info@bioseme.it, dopo la verifica provvederemo ad inviarlo a nostre spese.

Se non ricevo un articolo  ordinato e questo non è presente sul documento di trasporto cosa devo fare ?
Dopo che avete effettuato la proposta di acquisto Vi viene confermata la disponibilità dei prodotti, se nonostante la conferma l’articolo non viene inviato significa che  non è al momento della spedizione disponibile, basta riconfermare la richiesta a info@bioseme.it e provvederemo ad inviarlo, senza spese di trasporto, appena disponibile.

Se ricevo un articolo non ordinato e questo non è presente sul documento di trasporto cosa devo fare ?
Se sulla confezione non è riportato “campione gratuito” Vi saremo grati se ci vorrete informare. Successivamente Vi chiederemo, a nostre spese, di restituire il prodotto o di considerarlo come omaggio.


FATTURAZIONE

Mi serve la fattura, emettete fatture ?
SI A FINE MESE – La merce viene spedita con DDT ed a fine mese viene emessa la fattura. Nel caso si abbia necessità di avere la fattura prima è necessario specificarlo nell’ordine, provvederemo ad emettere fattura accompagnatoria.


ORDINI

Non riesco ad inviare l’ordine con l’apposito modulo cosa faccio ?
Nessun problema, può utilizzare una normale e-mail dove riporta l’elenco degli articoli, nel caso può realizzare un copia-incolla dalla “proposta di ordine”.
In ogni caso può telefonare al 324 78 36 093 per avere informazioni o dettare l’ordine.


PAGAMENTI

Ho confermato l’ordine ma non riesco ad effettuare in automatico il pagamento, cosa devo fare ?
Ci sono due possibilità, può effettuare un bonifico bancario a:
MONTE DEI PASCHI DI SIENA – AG. VENTURINA
IT 32 V 01030 70641 000 000 716021
in questo caso Vi invitiamo a comunicarci subito l’avvenuto pagamento,

oppure con  PayPal associando il pagamento all’indirizzo info@bioseme.it.

Posso pagare in contrassegno ?
SI – In questo caso Vi verrà addebitato un contributo spese di € 5,80.

SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

Una volta confermato l’ordine in quanto tempo mi arriva la merce ?
3 GIORNI  – Avuta la conferma dell’ordine la merce parte il giorno successivo, viaggia con corriere espresso BRT ( Bartolini ) e normalmente viene consegnata il giorno dopo o al massimo 2 giorni per le località disagiate.

Per avere subito i semi posso pagare in contrassegno ?
SI – Per velocizzare la conferma dell’ordine è possibile o pagare in contrassegno o con PayPal o fare il bonifico ed anticipare la contabile.

Come devo pagare per avere subito i semi ?
In contrassegno, con  PayPal ( associando il pagamento a info@bioseme.it ) o con bonifico (MONTE DEI PASCHI DI SIENA – AG. VENTURINA IT 32 V 01030 70641 000 000 716021) ma anticipando la contabile del bonifico.

Posso rintracciare la spedizione ?
SI – E’ sufficiente andare sul sito della BRT a rintraccia spedizione

Ricerca spedizione con riferimento mittente (solo spedizioni degli ultimi 2 mesi)
Codice cliente mittente  1620066

Riferimento mittente numerico numero documento di trasporto :  (1-15 cifre)
oppure
Riferimento mittente alfabetico (1-15 caratteri)

Posso avere una consegna programmata ?
SI –  BRT consente la consegna programmata al costo  di € 7,50.

Posso avere un avviso di consegna ?
SI – L’avviso di consegna avviene per telefono da parte di BRT ma costa € 7,50.

COSTI DI SPEDIZIONE

Sotto i 50 Kg: € 12,80 + IVA (in tutta Italia isole comprese)
Sopra i 50 Kg: € 12,80 + IVA in aggiunta a € 12,50 per ogni 50 Kg superati
Trasporto gratuito per gli acquisti superiori a € 200,00
Il pagamento in contrassegno prevede una spesa aggiuntiva di € 5,80